Disinfestazioni Como

  • di
Disinfestazioni Lago Di Como 1
Se sei alla ricerca di un servizio di disinfestazioni a Como ecco la soluzione più adatta alle tue esigenze. Grazie alle spiccate competenze degli esperti a Como del settore pest control potrai mettere in atto l’intervento più adeguato e sbarazzarti della presenza di animali infestanti come roditori e insetti. Ecco tutte le informazioni utili per ottenere una disinfestazione professionale in tempi davvero brevi.

Quando chiamare una ditta di Disinfestazioni Como?

Disinfestazioni Lago Di Como

Disinfestazioni Lago di Como

Sono tantissime le circostanze in cui potrebbe essere necessario ricorrere ad un servizio di disinfestazione professionale su Como viste le numerose specie di parassiti e animali infestanti che possono invadere le abitazioni, gli edifici, le aziende pubbliche o cantine e garage. In quest’ultimi luoghi ad esempio potrebbe accadere di avvistare dei topi o dei ratti e non bisogna sottovalutare che si tratta di animali portatori di virus e malattie infettive.

Intervenire tempestivamente con una disinfestazione a Como e in modo professionale è l’unica soluzione in grado di garantire un risultato ottimale. I vantaggi di una disinfestazione professionale sono inoltre numerosi: chiunque va alla ricerca di questo servizio può mettere in sicurezza in maniera eccellente i propri ambienti e prevenire una futura infestazione.

Vi sono alcuni interventi che vengono messi in atto in modo immediato su tutta la provincia di Como, anche in giornata, e scongiurare il rischio che l’infestazione possa peggiorare e rappresentare un serio pericolo. Reperire un tecnico disponibile in giornata è quindi molto facile: basterà mettersi in contatto con l’azienda tramite una telefonata o un’email e descrivere la propria problematica e la zona che si intende disinfestare sia che si tratti di abitazioni private che di uffici o locali commerciali.

A questo punto è importante essere bene informati sui rischi che si possono correre in presenza di alcuni animali infestanti e perché non bisogna mai sottovalutare l’avvistamento di alcuni esemplari.

Disinfestazione Como: quali insetti si disinfestano?

Le blatte o scarafaggi rappresentano un pericolo per la salute dell’uomo in quanto sono portatori di virus e germi. Prediligono gli ambienti umidi e sono molto attivi di notte quando vanno alla ricerca di cibo o fonti di nutrimento.

I rischi che si possono correre con un’infestazione di scarafaggi sono molteplici: in primis questi parassiti possono contaminare le derrate alimentari e causare intossicazioni. Le malattie che possono trasmettere sono l’epatite, la salmonellosi, la colera e la gastroenterite.

Una deblattizzazione professionale viene effettuata con sistemi all’avanguardia mediante l’utilizzo di trappole ed esche apposite e la possibilità di optare per un intervento chimico o ecologico.

Le cimici dei letti a Como sono un altro insetto da non sottovalutare affatto: si tratta di veri e propri parassiti che si nutrono del sangue delle vittime, pertanto se al risveglio ci si ritrova delle punture sulla pelle potrebbe trattarsi di un’infestazione da cimici dei letti.

Sanificazione Ambienti A Como

Sanificazione ambienti a Como

Questa specie è molto abile a nascondersi all’interno delle fessure, dei mobili, sotto al materasso o nella struttura del letto.

Una disinfestazione professionale prevede interventi efficienti che risolvono del tutto il problema mediante l’uso di dispositivi tecnologici in grado di debellare completamente questo parassita.

Particolare attenzione deve essere posta anche alle formiche, le quali prendono di mira le riserve alimentari all’interno delle abitazioni. Alcune di esse possono trasmettere batteri e virus e la loro presenza può anche rappresentare una minaccia all’interno di scuole, istituti o uffici pubblici. Per questo effettuiamo anche la sanificazione degli ambienti a Como.

Gli interventi di disinfestazione formiche avvengono con l’uso di sistemi moderni tra cui trappole, esche, prodotti ecologici o chimici e prevedono una durata molto breve.

calabroni e le vespe sono animali molto temuti dall’uomo e possono creare i loro nidi in prossimità delle abitazioni come ad esempio sui soffitti o tra le grondaie. La rimozione nidi di vespe o calabroni è un trattamento che deve essere effettuato esclusivamente da professionisti del settore in quanto questi insetti possono infliggere numerose punture se si sentono attaccati.

Anche in questo caso l’intervento verrà messo in atto garantendo il massimo della tutela delle persone e degli animali domestici e liberando gli ambienti dalla presenza di questi pericolosi infestanti.

Derattizzazione Como: non solo insetti ma anche topi e rodotori

La lotta ai roditori è un fenomeno in costante aumento poiché questi infestanti negli ultimi tempi sono diventati sempre più immuni alle sostanze che vengono utilizzate per debellarli. Topi e ratti possono aggirarsi in casa, in campagna, nel centro storico o in un condominio e sono soliti invadere cantine e garage.

Un servizio esperto in derattizzazione ricorre all’uso di strumenti all’avanguardia per allontanare i topi ed evitare una nuova infestazione. Generalmente le tecniche più utilizzate sono:

 derattizzazione con trappole;
• derattizzazione con esche avvelenate;
• derattizzazione ecologica con box.

In seguito ad un accurato sopralluogo gratuito, i tecnici specializzati stabiliranno il migliore trattamento di derattizzazione Como assicurare il massimo della sicurezza per le persone e gli animali domestici. Dopo una derattizzazione segue sempre la sanificazione ambienti Como. Chiedici maggiori info.

Cosa cercando maggiormente gli abitanti di Como?

  • disinfestazioni como
  • disinfestazione como
  • derattizzazione como
  • sanificazione ambienti como