Disinfestazione Moscerini in Casa a Milano

Disinfestazione Moscerini: tecniche per eliminare i moscerini in casa

Le infestazioni da moscerini si verificano soprattutto durante le stagioni più calde. Ecco alcune tecniche per tenere alla larga i moscerini dalla propria casa.

Moscerini in casa: cause

Chi ha un giardino, un cortile o uno spazio all’aperto si è imbattuto sicuramente nel problema dei moscerini. Questi insetti, soprattutto in estate, possono davvero compromettere i momenti di relax all’aperto ma sbarazzarsene non è affatto facile. E’ facile ritrovarsi casa invasa di moscerini, in quali stanze soprattutto è facile ritrovare i moscerini:

  • moscerini in cucina
  • moscerini in bagno

I moscerini in casa sono pericolosi?

Disinfestazione Moscerini

disinfestazione moscerini in casa

Si tratta di parassiti di dimensioni microscopiche tendenzialmente innocui, ma in presenza di uno sciame possono rivelarsi alquanto fastidiosi e provocare seri disagi. Moscerini in casa da dove vengono?

moscerini sono presenti in tantissimi territori e appartengono come le mosche alla categoria dei Ditteri: a differenza di altri parassiti, volano con fatica e non sono particolarmente veloci, inoltre traggono il loro nutrimento da alimenti zuccherati come ad esempio la frutta molto matura. Altre specie di moscerini invece prediligono i lieviti e il sangue, esattamente come le zanzare.

A tal proposito in presenza di più esemplari è bene non abbassare la guardia e cercare di debellare la fase iniziale dell’infestazione prima che sia troppo tardi. Le manovre fai da te possono essere utili nel caso in cui ci si imbatte in pochi esemplari, tuttavia in presenza di uno sciame è fondamentale affidarsi ad una ditta specializzata nella disinfestazione moscerini.

I “moscerini della frutta” sono la specie più diffusa che si nutre solitamente di ortaggi e di frutta matura: il loro ciclo di vita è piuttosto breve e non supera le due settimane. Tuttavia questi parassiti si riproducono con estrema velocità in quanto la femmina può arrivare a deporre anche centinaia di uova.

Prevenzione e rimedi contro i moscerini

Per evitare un’infestazione di moscerini è bene innanzitutto adottare alcune norme quotidiane che sono essenziali per tenere alla larga questi parassiti.

Si raccomandano dunque delle buone abitudini tra cui:

  • riporre sempre la frutta all’interno del frigo o rimuoverla dai contenitori durante le giornate afose;
  • accertarsi che non vi sia acqua stagnante nei sottovasi delle piante;
  • non riempire eccessivamente i bidoni della spazzatura;
  • pulire accuratamente le tubature.

Moscerini in casa come eliminarli

In caso di invasione da moscerini in casa di lieve entità è possibile intervenire con dei rimedi fai da te: ad esempio si possono eliminare moscerini con gli oli essenziali per profumare la casa sono poco graditi da questi insetti, in particolare si consiglia di utilizzare quelli alla menta, alla citronella e all’origano mentre sono da evitare tutte le profumazioni dolciastre alla frutta.

I rimedi fai da te per eliminare i moscerini non sono comunque paragonabili alle tecniche che vengono adoperate durante una disinfestazione professionale, che è l’unica soluzione in grado di risolvere il problema in modo definitivo ed evitare un’invasione futura.

Quando è necessario effettuare una disinfestazione moscerini professionale?

Le stagioni in cui vengono richieste le disinfestazioni di moscerini sono soprattutto l’estate e la primavera, ossia quando aumentano le temperature. Ad ogni modo quando all’interno della casa ci si imbatte in uno sciame di moscerini è fondamentale rivolgersi immediatamente ad un’azienda specializzata che grazie ai dispositivi all’avanguardia e ai prodotti a basso impatto ambientale potrà debellare definitivamente l’infestazione in totale sicurezza.

Anche se sul mercato è possibile trovare una vasta gamma di prodotti insetticidi per eliminare i moscerini, un intervento effettuato dagli esperti qualificati è l’unico metodo in grado di assicurare risultati eccellenti. Inoltre, bisogna tenere presente che i prodotti insetticidi durante una disinfestazione moscerini devono essere utilizzati con attenzione e possono danneggiare la salute a causa delle sostanze chimiche presenti all’interno.

Il team di tecnici metterà in atto l’operazione di disinfestazione moscerini con la massima accuratezza garantendo un ambiente ben sanificato e privo di parassiti. Se non sai come eliminare moscerini definitivamente contattataci subito per un preventivo gratuito.