Allontanamento Pipistrelli Milano

I pipistrelli possono rappresentare una seria minaccia in caso di infestazione poiché sono portatori di virus e malattie. Scopriamo come avviene l’allontanamento pipistrelli dalla propria casa e quali sono le tecniche più efficaci per allontanare pipistrelli.

Pipistrelli in casa: che pericolo corro?

Pipistrelli Ed UltrasuoniI pipistrelli sono sin dall’antichità una specie molto temuta: si tratta di animali che si nutrono di sangue, tuttavia non sono tendenzialmente pericolosi in quanto non attaccano l’uomo. Nonostante ciò non è comunque gradevole imbattersi in un’infestazione di pipistrelli ed è bene intervenire subito prima che il problema possa aggravarsi.

Le abitudini dei pipistrelli sono cambiate nel corso dei secoli, infatti a causa della deforestazione questa specie condivide al giorno d’oggi lo stesso habitat dell’uomo.

Allontanare i pipistrelli è un’operazione piuttosto complessa ma vi sono alcuni rimedi che possono rivelarsi estremamente utili per debellare la loro presenza e prevenire una futura infestazione.

 Come allontanare i pipistrelli da casa?

I pipistrelli fanno parte della categoria dei mammiferi e non sono pericolosi per l’uomo: è bene però considerare che i loro escrementi sono fonte di infezioni, malattie, batteri, virus e funghi, pertanto è importantissimo tenerli alla larga dalla propria casa. Se trovate in casa tracce di escremento di pipistrello è facile che abbiano passato la notte in casa.

Questo animale è inoltre noto per il rumore che produce durante le ore notturne che può causare un vero disagio ed è tra le principali specie in grado di trasmettere la rabbia sia all’uomo che agli animali.

Veleno o repellente per pipistrelli: sono efficaci?

Per debellare la presenza dei pipistrelli, solitamente molte persone ricorrono all’uso di veleni, in altri casi preparano queste soluzioni repellenti per pipistrelli in modo fai da te. È assolutamente sconsigliato questo tipo di intervento in quanto può essere estremamente nocivo per gli animali e i bambini.

Come cacciare i pipistrelli senza trasgredire la lege? Inoltre i pipistrelli sono una specie in via di estinzione ed è bene evitare assolutamente di avvelenare gli esemplari se non si vuole incorrere in sanzioni.

Disinfestazione pipistrelli: perchè è vietata?

Si tratta infatti di animali fondamentali per l’ecosistema che si nutrono di insetti e parassiti tanto che in alcuni casi vengono utilizzati all’interno di tane specifiche per rimuovere zanzare e insetti dai giardini e dagli spazi all’aperto.

Sono numerosi quindi i motivi per cui è sconsigliato uccidere e avvelenare i pipistrelli con metodi fai da te di scaccia pipistrelli: al giorno d’oggi è possibile allontanarli semplicemente ricorrendo alla tecnica degli ultrasuoni.

Richiedici un preventivo per utilizzare gli ultrasuoni per pipistrelli

Qualsiasi rimedio fai da te per allontanare i pipistrelli dalla propria casa non deve essere pericoloso per l’animale il quale va a caccia di notte per procurarsi il cibo. Sono soliti inoltre prediligere le zone buie o poco luminose come travi, sottotetti, camini e mansarde che possono trasformarsi in veri e propri rifugi.

Come si fa far uscire un pipistrello da casa con la Naftalina?

I pipistrelli sono una specie notturna che ama dormire di giorno e andare a caccia di notte: è possibile allontanarli con l’uso di fonti luminose molto intense da installare lungo le zone infestate per arrecare fastidio e tenerli alla larga, preferibilmente quando escono dal loro rifugio. In questo modo difficilmente torneranno alle tane.

Un’altra tecnica molto efficace per allontanare i pipistrelli che invadono la zona della propria abitazione è la naftalina. Come scacciare i pipistrelli con la naftalina? Questo rimedio risulta essere particolarmente funzionale in quanto il suo odore non è affatto gradito dalla specie, dunque è importante impiegarlo quando gli esemplari si sono momentaneamente allontanati dal rifugio diffondendo abbondanti quantità.

Va comunque sottolineato che la naftalina è una sostanza tossica sia per l’uomo che per gli animali domestici, oltre che essere infiammabile, pertanto è necessario utilizzarla con estrema cautela ed essere muniti di appositi vestiti usa e getta, mascherina e guanti.

Quale dissuasori per pipistrelli è migliore?

Nidi di pipistrelli e pipistrelli come mandarli via nel modo più sicuro? senz’altro il metodo degli ultrasuoni per pipistrelli è il più efficace. Contattate un nostro tecnico su Milano per saperne di più.