Milano: Disinfestazione Coronavirus / Covid-19

L’epidemia di coronavirus sta ancora avendo effetti molto pesanti in tutta Italia. La regione più colpita fin dall’inizio è stata la Lombardia, anche per il maggior numero di abitanti rispetto alle altre regioni. Milano è la città più colpita e come in tutte le altre si cerca di porre un freno al contagio anche con le operazioni di disinfestazione da coronavirus e sanificazione.

Come si esegue la disinfestazione coronavirus Milano?

Per effettuare la  disinfestazione da covid a Milano si devono seguire dei criteri ben precisi, che iniziano dalla disinfezione sistematica degli ambienti sia facenti parte delle abitazioni che dei luoghi di lavoro, e degli oggetti che si trovano al loro interno. Tra questi, particolare attenzione deve essere riservata alle maniglie di porte e finestre, alle sedute, ai passamano delle scale alle tastiere dei personal computer e di tutti gli apparecchi elettronici, oltre che ai vari macchinari. Tra gli interventi più richiesti:

  • Milano disinfestazione uffici coronavirus
  • Disinfestazione bar covid-19 Milano
  • Disinfestazioni ristoranti Milano coronavirus

Per questa disinfezione le ditte specializzate utilizzano specifiche attrezzature e prodotti idonei in modo che superfici, una volta subito il trattamento, risultino prive di virus e batteri. Inoltre queste operazioni vengono eseguite da personale formato ed addestrato all’uso sia dei prodotti che delle attrezzature. Moltissime aziende specializzate in queste operazioni di disinfestazioni coronavirus su Milano, sia in caso di interventi sporadici che di routine, rilasciano inoltre la relativa certificazione.

Combattere con le disinfestazioni a Milano il covid-19

Come detto la semplice pulizia non è sufficiente per contrastare l’espansione del coronavirus e quindi si deve usare un metodo di lotta “Antimicrobica” che permette di realizzare una autentica profilassi, sia virucida che battericida, con l’utilizzo di PMC, presidi Medico-Chirugic, registrati presso il Ministero della Salute.

Questi prodotti disinfettanti hanno una efficacia comprovata in accordo alle normative UNI EN alle quali fanno riferimento. Tutti i prodotti utilizzati per le disinfestazioni contro il covid-19 a Milano sugli strumenti di lavoro ed ambienti hanno una efficace azione virucida, contro i cosiddetti “virus incapsulati”, gruppo del quale fa parte anche il COVID-19.

Le metodologie ed i protocolli nelle disinfestazioni contro il coronavirus

Per effettuare una corretta disinfezione e sanificazione si considerano prima di tutto i luoghi dove saranno espletate ed in base a questo viene predisposto un protocollo specifico che vale sia per gli ambienti interni che per quelli esterni, con i primi che vengono ulteriormente suddivisi in base alla loro tipologia. Per questo i capannoni, i depositi ed i magazzini hanno la possibilità di subire un trattamento con mezzi meccanici, sempre dopo aver verificato la loro manovrabilità all’interno delle aree.

Un esempio di questi mezzi meccanici sono gli atomizzatori collocati su appositi “pick-up”. In mancanza di manovrabilità si ricorre invece a degli atomizzatori a spalle, manovrati direttamente dagli addetti. Per quanto riguarda invece i bagni, i locali mensa, gli uffici, le cucine, gli spogliatoi e i corridoi, si può procedere alla sanificazione con delle apparecchiature nebulizzanti, o delle pistole, accompagnando questa operazione alla spugnatura delle superfici.

Una metodica che permette di decontaminare tutte le superfici, comprese quelle con presenza di ammaccature, intaccature e graffi. Tra le varie tipologie di sanificazione che possono essere effettuate si segnalano quella con perossido di idrogeno, il trattamento con il cloro e quello con l’Ozono.

Milano: le nostre disinfestazioni contro il coronavirus

In una città delle dimensioni di Milano, il servizio di sanificazione da coronavirus interessa molte tipologie di ambienti, da quelli delle strutture ricettive, ai negozi, agli uffici, ai magazzini, agli studi medici di tutte le tipologie, alle palestre ed ai centri sportivi, oltre a scuole, centri benessere chiese, condomini e garage. Essendo una città ricca di feste ed aventi, Milano necessita di un servizio di disinfestazione da virus anche per location di eventi, spazi espositivi e showroom.

Se desideri maggiori informazioni, oltre a tempi e costi contatta subito un nostro tecnico disinfestatore su Milano per un preventivo gratuito e senza impegno per la disinfestazione da coronavirus a Milano.