Vai al contenuto

Derattizzazioni

Hai problemi con le talpe in giardino? Ecco alcuni rimedi efficaci per eliminare le talpe dal giardino o dall’orto senza nuocere loro ma allo stesso tempo mantenendo al sicuro il tuo verde.

Siamo tecnici specializzati nella lotta alle talpe su Milano, ma il servizio a seconda dell’entità può essere esteso su tutta la Lombardia. Scopri i nostri consigli su come allontanare le talpe.

Talpe in giardino: come riconoscerle?

Buchi di talpe in giardino
Buchi di talpe in giardino

Non sempre ci si accorge della presenza delle talpe in giardino, in altri casi è invece troppo tardi ed ecco che ci si ritrova dinanzi all’orto rovinato e devastato.

Per stabilire la presenza delle talpe in giardino occorre mettere in atto dei piccoli accorgimenti quotidiani come ad esempio quello di controllare tutta l’aria e verificare se vi è la presenza o meno di buchi o piccole aperture. I buchi in giardino sono un tipico segno di presenza delle talpe.

Questi animali sono in grado di scavare delle gallerie molto profonde e raggiungere delle altezze differenti. In altri casi invece, quando non vi sono delle gallerie particolarmente profonde, si potranno notare dei piccoli rilievi lungo la superficie del terreno. Anche questo segnale può indicare la presenza delle talpe.

Catturare una talpa conoscendo le loro abitudini

Conoscere i comportamenti e le abitudini delle talpe è il primo passo per individuare con facilità la loro presenza e mettere in atto i migliori rimedi per allontanarle.

Le talpe tendono a scavare una serie di gallerie nel giro di pochi giorni. A tal proposito se sospetti che vi siano degli esemplari nel tuo giardino è

Talpe come allontanarle dal giardino?
Talpe come allontanarle dal giardino?

bene intervenire il prima possibile.

Le gallerie che vengono scavate da questi animali compromettono l’aspetto delle aree verdi e delle aiuole, inoltre provocano seri danni alle radici dei vegetali e possono rendere meno sicuri i campi da gioco.

Un’altra abitudine tipica delle talpe è quella di portare in superficie diversi materiali e residui tra cui pietre o erbacce che possono danneggiare le strumentazioni utilizzate per il giardino.

Non bisogna sottovalutare che la talpa è una specie insettivora, pertanto è attratta dalle aree in cui si trovano insetti e lombrichi. Il periodo in cui questi animali sono più attivi è la stagione autunnale e primaverile. Come eliminare le talpe dall’orto?

Come allontanare le talpe dal giardino?

Come liberarsi delle talpe sena fargli del male? Le talpe possono rappresentare un serio problema per il proprio orto o giardino, tuttavia prima di adottare delle misure per contrastare la loro presenza è bene sapere cosa è meglio evitare.

Esistono alcuni rimedi fai da te che potrebbero sembrare efficaci nelle fasi iniziali ma in realtà il terreno del giardino attirerà nuovamente gli animali i quali potrebbero ritornare e invaderlo nuovamente.

Il veleno per talpe è una soluzione assolutamente sconsigliata poiché provocherebbe danni al terreno e alle coltivazioni, oltre al fatto che è vietato per legge.

Come combattere le talpe con metodi ecologici?

Bisogna quindi puntare a soluzioni innovative che rendono poco piacevole il terreno per le talpe senza fare loro del male o danneggiare la vegetazione.

Quando il fenomeno è di grave entità è possibile affidarsi ad un servizio professionale di allontanamento talpe pronto a soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti. Gli esperti del settore conoscono perfettamente i comportamenti e le abitudini degli animali infestanti e sono dotati di prodotti e dispositivi all’avanguardia che assicurano un risultato efficace, rapido e sicuro.

In altri casi è anche possibile utilizzare del concime disabituante per talpe, una soluzione 100% naturale a base di azoto che apporta benefici al terreno grazie al processo di mineralizzazione e allo stesso tempo mantiene alla larga le talpe e i topi di campagna. Questo prodotto è utile anche per prevenire un ritorno delle talpe applicandolo con costanza ogni 3 o 4 settimane.

Ultrasuoni per talpe

Un altro metodo efficace e moderno per allontanare le talpe consiste nell’uso di sistemi dissuasivi da collocare con regolarità. Si tratta di dispositivi ad ultrasuoni che provocano fastidio agli animali i quali tendono ad allontanarsi dal luogo che si vuole proteggere. Grazie a questa soluzione sicura ed efficiente è possibile mantenere in sicurezza l’orto e il giardino.

Se sei interessato ad interventi di allontanamento talpe o ad acquistare repellenti per talpe, chiedici info utili, consigli o un sopralluogo gratuito su Milano. Scopri subito con un nostro disinfestatore come liberarsi dalle talpe senza nuocere loro in alcun modo.

Gli utenti ci hanno trovato anche con:

  • come catturare le talpe
  • come scacciare le talpe
  • come eliminare le talpe dal giardino
  • talpe in giardino come eliminarle
  • come liberarsi delle talpe
  • talpa in giardino rimedi